Classe Marblehead Italia
Classe Marblehead Italia
Speciale Mondiali
Cappa Paolo ITA 130
Paolo Cappa è il volto nuovo nella classe M e nella vela RC in generale, inizia con la classe IOM nel 2019, si approccia alla classe M nel 2021 per poi arrivare alla classe 10R nel 2022, è un timoniere molto attivo, molto competitivo, e ha grandi capacità che lo portano a ottimi risultati in tutte le classi.
Inizia con la classe IOM nel 2019, partecipa subito al Mondiale in Brasile, e in meno di due anni nel 2021 a Belgirate è Campione Italiano con il suo Britpop!, nonchè vincitore della ranking list nella stessa stagione.
Nel 2022 replica la vittoria nella ranking e si piazza ottimo secondo al Campionato Italiano, partecipa al Mondiale in Croazia, all'Europeo in Spagna nel 2023, e al Mondiale in Australia nel 2024.
Nella classe M ci arriva dopo due anni, nel 2021 con un bel 4° posto al Campionato Italiano, e l'anno successivo è già primo nella ranking e secondo classificato al Campionato Italiano di Campione, fino ad arrivare al 9° posto conquistato al Mondiale di Castiglione sia nella classe M sia nella classe 10R.
Paolo unisce grande passione e impegno ad altrettanta grande capacità, è in un ottimo momento di forma (secondo alla Nations Cup di Campione e primo degli italiani) sta raggiungendo la giusta maturità per fare grandi risultati anche nella classe Marblehead.
Reduce dal Campionato Europeo di Rogoznica di inizio Aprile, lo troveremo in Francia sia al Mondiale 10R con il suo Diamond, sia al Mondiale M con il suo Grunge.
Iscriviti alla Newsletter