Classe Marblehead Italia
Classe Marblehead Italia
Speciale Mondiali
15/04/2025
Fra 14 giorni inizierà il Campionato del Mondo della classe Marblehead a St. Hilaire de Riez in Francia e il nostro movimento sarà rappresentato da 5 timonieri Giorgio Pinzani, Paolo Cappa, Paolo Zama, Roberto Zanasi e Massimo Morin, un grosso abbraccio e un augurio di pronta guarigione invece va a Paolo Patrini che purtroppo non farà parte della comitiva a causa di un incidente motociclistico che lo terrà lontano dai campi di regata per un bel pò.
Da segretario di classe sono molto fiducioso, è un team molto ben assortito, portiamo in Francia timonieri che hanno vinto ben 16 titoli nazionali in carriera, 8 Trofei Modelvela individuali, 16 Trofei Modelvela a squadre, 7 graduatorie nazionali, 16 partecipazioni ai mondiali passati, tanta esperienza a livello nazionale ed internazionale, ed inoltre tutti si presentano all'evento con ottime barche (2 Niou-Niou, 1 Grunge, 1 Quark, 1 Stress).
Le premesse per fare una buona figura ci sono tutte, naturalmente sappiamo tutti che un Mondiale è sempre una regata molto lunga, molto difficile, che il livello dei timonieri e delle barche è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, e che bisogna prepararsi al meglio anche a livello mentale perchè sarà una battaglia durissima.
Sosteneteci da lontano, sono certo che ognuno di noi darà il massimo ma sentire il supporto e la vicinanza di chi è rimasto a casa ci può dare quel qualcosa in più.
Cercheremo di darvi più informazioni possibili durante la manifestazione, quindi seguite le pagine Facebook, Instagram e il nostro sito per aggiornamenti e curiosità.
Abbiamo preparato delle piccole schede di presentazione dei partecipanti al prossimo evento mondiale che potrete leggere cliccando sui loro nomi qui in basso.
Da qui potete accedere al sito del Campionato dove potete trovare tutte le informazioni riguardo la manifestazione:
Di seguito un video della location dove si svolgerà la manifestazione.
Qui invece la mappa con la posizione di Saint Hilaire de Riez
Iscriviti alla Newsletter